giovedì 25 marzo 2010

Giornalisti del Mediterraneo fa il bis


Ritorna il Premio Giornalisti del Mediterraneo. Il concorso, alla seconda edizione, vuole essere un momento di “fratellanza”, di crescita personale e professionale per i giornalisti dell’Unione Europea, dell’area del Mediterraneo e dei Balcani. Per inviare gli elaborati c'è tempo fino al 12 aprile 2010. Il concorso prevede quattro sezioni: Missioni di Pace dell'Italia all'Estero; Solidarietà, Soccorso e Impegno Civile; Immigrazione, Integrazione, Accoglienza; Giovani Talenti e Web.
Gli articoli, servizi o reportage devono essere stati pubblicati in un periodo compreso fra il 1° gennaio 2008 il 31 dicembre 2009 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su internet. Trovate il bando completo al sito www.terradelmediterraneo.it.
L’evento, in partnership con Europuglia, portale di promozione delle attività e dei progetti del Settore Mediterraneo della Regione Puglia, gode del patrocinio della Presidenza del Coniglio dei Ministri, Presidenza del Parlamento Europeo, dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, del Ministero delle Politiche Europee, delle Ambasciate di Svezia, Turchia, Polonia, Spagna, Portogallo, Ungheria, Svezia e Cipro, dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, dell’Ordine dei Giornalisti di Puglia, nonché, di Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.
L'iscrizione al concorso è gratuita e al vincitore di ogni sezione sarà assegnato un premio in denaro di €1000, mentre al vincitore assoluto sarà assegnato un premio di € 2000. La premiazione avrà luogo a Bari il prossimo 30 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento