lunedì 16 novembre 2009

Un motore di ricerca ci salverà


E' indubbio per la ricerca del lavoro internet è diventato uno strumento fondamentale! Per chi è alla disperata ricerca di un'occupazione,anche in questi tempi di magra, il web può riservare qualche bella sorpresa e rivelarsi una vera scialuppa di salvataggio. Basta saper cercare. Non è così semplice, perché su internet si trova anche tanta, tanta fuffa. Gli amici spesso mi dicono: ma io cerco, cerco e non trovo nulla....tu dove guardi? Ecco, ci sono tanti siti interessanti, soprattutto per chi opera nel mondo del giornalismo e della comunicazione. Certo, non fatevi illusioni, nessuno vi regala niente, troverete tante opportunità di collaborazione occasionale (a volte pure a titolo gratuito...vergogna!), contratti a progetto (o pseudo progetto), difficilmente qualcosa di più. Ma se come cercatori d'oro vi metterete d'impegno, può essere che fra tanto fango setacciato salti fuori la pepita che vi renderà ricchi (per modo di dire,visto che 1000 euro al mese per molti sono un traguardo). Uno strumento utilissimo per ricercare un lavoro sul web è Jobrapido (www.jobrapido.it). Basta inserire la tipologia di professione e la località e questo motore di ricerca in un battibaleno passa in rassegna tutti i principali siti di annunci. In pochi secondi vi ritroverete di fronte un lungo elenco di offerte di lavoro, messe in ordine cronologico e senza perdere tempo saltando da un sito all'altro.Se un'offerta di lavoro è presente sul web difficilmente sfuggirà all'occhio indagatore di Jobrapido....Andate a provare e fatemi sapere cosa ne pensate!

3 commenti:

  1. e' proprio vero, jobrapido è un sito molto ben nutrito, veloce e facile da consultare. Quando cercavo lavoro lo consultavo ogni giorno ed era sempre aggiornato :)

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo, stessa riflessione di Alice, anche se spesso e volentieri alternavo la ricerca con lavoro.trovit.it. Sopratutto se non trovavo ciò che mi interessava nell'altro.

    RispondiElimina
  3. Interessante anche il sito che suggerisci Giulio, grazie. Solo che mi sembra un filo meno aggiornato, o sbaglio?

    RispondiElimina